Avete mai pensato ad un possibile legame tra l’astrologia e la nostra pelle? I nostri segni ci possono dare molte informazioni utili per la nostra beauty routine. Il tuo segno è di terra, aria, fuoco o aria? A seconda del segno zodiacale e dell’elemento di appartenenza, possono cambiare alcune condizioni della pelle. E, di conseguenza, i cosmetici più indicati per la beauty routine

Beauty routine a prova di zodiaco!

Esiste un legame tra  i segni zodiacali e la skincare? Sì. Può sembrare strano, ma il nostro segno di appartenenza condiziona fortemente la lo stato della nostra pelle, che a sua volta è connessa alla nostra sfera emotiva. Possiamo quindi parlare di una beauty routine a prova di zodiaco? SI, assolutamente. In un certo modo il nostro segno di appartenenza può aiutarci e darci delle informazioni utili per la cura della nostra pelle. 

A sostegno di questa teoria, l’astrologa americana Aliza Kelly, sostiene che “ la salute della nostra pelle riflette come uno specchio quel che sta accadendo nel tuo mondo, interiore e fisico”.

Astrologia e skincare: da dove deriva il loro legame? 

Abbiamo dato per assodato che esiste una relazione tra l’astrologia e la skincare. Ma quindi è il nostro segno zodiacale ci indirizza e consiglia la beauty routine più adatta a noi? Il cosiddetto oroscopo e i segni zodiacali che tutti noi conosciamo appartengono a delle categorie differenti: esistono i segni del fuoco, della terra, dell’aria e dell’acqua. A seconda che i nostri segni  siano di fuoco, aria, acqua o terra, la nostra pelle potrebbe subire dei cambiamenti. 

Quali sono i segni zodiacali appartenenti al fuoco? 

I segni di fuoco sono: l’Ariete, il Leone e il Sagittario

Secondo l’astrologia questi tre segni sono caratterizzati da una forte energia per la vita

(elemento assolutamente positivo, siete grintosi e non vi fermate mai! ). 

Spesso, l’essere in continuo movimento può causare malessere alla nostra pelle dando piccoli problemi di infiammazione e provocandovi rossori o sfoghi cutanei.

Esiste una soluzione per la mia pelle arrossata? Certamente. Ognuno di noi deve volersi bene e pensare al proprio benessere e alla propria bellezza.

Consigli: Per pelli come le vostre, soggette a sfoghi e spesso colpite da rossori sono necessari trattamenti ricchi di ingredienti lenitivi. 

Quali sono i segni zodiacali appartenenti alla terra? 

I segni di terra sono: il Toro, la Vergine e il Capricorno

Senza dubbio pragmatici e radicati: il vostro manta è il mantenimento. La vostra pelle tende ad essere robusta e ad accumulare sporcizia ( i primi segni? brufoletti e punti neri). 

Come posso curare la mia pelle “robusta”?

Il primo passo per la cura e il benessere della vostra pelle è farla respirare. 

Consigli:

La soluzione per voi è semplice, ma deve diventare routine. è importante mantenere la pelle pulita facendo delle pulizie del viso e con l’utilizzo di maschere disintossicanti. 

Quali sono i segni zodiacali appartenenti all’aria?

I segni dell’aria sono: i Gemelli, la Bilancia e l’Acquario 

La vostra è un’anima libera, ma avete un difettuccio: siete incostanti e volubili. Sicuramente la vostra vita sociale è ricca di impegni, ma non dovete dimenticarvi della vostra beauty routine. MAI

La vostra è una pelle sottile e, se non curata, tende a diventare secca e disidratata.

Voi segni dell’aria, siete comunque fortunati.

Come posso curare la mia pelle secca e disidratata?

La soluzione dipende da voi: dedicatevi del tempo, cinque minuti al vostro risveglio, e altri cinque prima di coricarvi utilizzando creme e sieri idratanti e in poco tempo tornerete ad avere una pelle vellutata e setosa. 

Quali sono i segni zodiacali appartenenti all’acqua?

I segni d’acqua sono: il Cancro, lo Scorpione e i Pesci

Non c’è dubbio, voi siete i più sensibili. Siete empatici, teneri ed emotivamente sensibili. La luna rende la vostra una pelle unica, chiara e delicata e spesso la tendenza è quella di arrossarsi. 

Come posso proteggere la mia pelle sensibile?

La vostra routine di bellezza deve focalizzarsi sull’idratazione. Evitate scrub. La vostra pelle è lo specchio della vostra anima: siate delicati con lei. 

Ora che conoscete anche questo segreto della vostra pelle, non vi resta che iniziare con la vostra beauty routine. Al prossimo articolo,

 Giada

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *