Conoscete yoga per il viso?
Perché è importante yoga per il viso?
Nell’ultimo anno moltissime di voi avranno sentito parlare di Yoga e tantissime lo avranno iniziato a praticare durante il lockdown.
Come tutti sappiamo fare Yoga non è banale, ma è importantissimo per il nostro corpo per migliorare l’elasticità dei nostri muscoli, ma abbiamo mai pensato ad allenare allo stesso modo i muscoli del viso?
Abbiamo parlato di skincare e di alcuni prodotti che non possono assolutamente mancare nelle nostre beauty routine che aiutano la nostra pelle contrastando i segni d’espressione e del tempo che con l’avanzare dell’età si cominciano a notare.
Ma Sapevate che il primo invecchiamento della pelle è causato dal carattere?
Dovete sapere che la soluzione migliore da abbinare ai nostri sieri anti aging, in particolare al siero acido jaluronico ( effetto filler) https://biolook.it/come-eliminare-le-rughe-senza-punturine/ e siero al veleno di vipera ( effetto botox) https://biolook.it/siero-al-veleno-di-vipera_-benefici-e-principi/ è ricordarsi di effettuare un massaggio rilassante di qualche minuto per aiutare i prodotti ad agire al meglio. Questo perché, massaggiare il viso e allenare i suoi muscoli attraverso esercizi può portare a visibili miglioramenti, in termini di tono e salute. Stimolando la circolazione sanguigna si allentano le tensioni dovute allo stress e si riducono i primi segni del tempo.
Come e quando fare yoga per il viso?
È un momento che dovete dedicare a voi, siete voi a scegliere quando eseguirlo. Dovete rilassarvi e allentare tensioni e stress ( ricordatevi che lo stress è il primo nemico dei nostri segni del tempo). L’importante è essere costanti e rigorosi con la vostra skin care routine.
Esistono esercizi specifici per eseguire Yoga per il viso?
La risposta è si! Trova un momento tuo e cerca di rispettare la tua routine tutti i giorni. Sii costante.
Ecco alcune regole base da conoscere prima di effettuare un qualunque massaggio:
1 utilizza i polpastrelli e ne nocche delle mani
2 respira correttamente ( inspira dal naso ed espira dalla bocca)
3 esegui il massaggio anche sul collo
Su internet potrai trovare moltissime informazioni e video tutorial da seguire, noi, per aiutarti ti riportiamo alcuni piccoli step routinari per cominciare il vostro yoga per il viso:
- Attiva la circolazione partendo dal collo sino ad arrivare alle orecchie;
- Esegui un riscaldamento generale: alternate due movimenti di “apertura” e “chiusura”: spalancate gli occhi, sporgete la lingua e sorridi
- Procedi dal basso verso l’alto, dal décolleté fino alla fronte
- Se sei in possesso di un face roller, utilizzalo. Se non ne hai ancora uno, tra pochi giorni potrai acquistarlo sul nostro e-shop
NON DIMENTICARE MAI: Via lo stress. Durante la giornata ridere e sorridere non solo sono la ginnastica migliore per il viso, ma caricano anche di good vibes.
AMA LA TUA PELLE,
G